Cattolica è una splendida città di mare con un piccolo centro storico fatto di piazze e viali pedonali.
Visita la città a piedi e scopri i nostri suggerimenti per lasciarti stupire da ogni piccolo angolo della “Regina”.
Piazza Primo Maggio è la piazza principale della città, si affaccia direttamente sul mare e collega via Curiel e Via Bovio.
La sua particolarità è fontana delle Sirene, uno dei simboli di Cattolica, con rappresentazioni ispirate al mondo del mare.
Da qui è possibile raggiungere il lungomare Rasi Spinelli e concedersi una passeggiata vista mare fino alla Darsena, il caratteristico porticciolo. Questo luogo è splendido da vivere in ogni momento della giornata, ma al tramonto si colora di tinte avvolgenti. Inoltre il ponte che collega Cattolica a Gabicce Mare con le sue barche ormeggiate, ti offrirà una piacevole vista.
Tornando nel cuore di Cattolica, da non perdere Piazza Mercato, in cui si svolge il mercato coperto, una struttura moderna ed elegante in cui assaggiare i prodotti tipici del territorio.
Cattolica è conosciuta anche per le sue fontane, in Piazzale Roosevelt di fronte al Municipio, troverai un parco curato e verde e una grande fontana zampillante, il luogo ideale per rilassarti.
E per gli amanti dello shopping, appuntamento in Viale Dante e Via Bovio con i negozietti di vestiti, scarpe, accessori e souvenir.