Vai alla scoperta del nostro entroterra e visita Urbino la capitale del Rinascimento Italiano.
Si trova a poco più di 30 km dalla costa romagnola, potrai raggiungere la città in macchina e vederla interamente a piedi in una giornata.
Inoltre da qui potrai ammirare uno dei panorami più affascinanti del Montefeltro, tra colline e monumenti sarà un viaggio tra natura e cultura!
Ecco alcuni monumenti da vedere:
- Palazzo Ducale è la sede della Galleria Nazionale delle Marche. Nato per volere di Federico da Montefeltro oggi sono conservate al suo interno opere di alcuni pittori come Raffaello, Tiziano e Piero della Francesca. Non perdere lo studiolo del duca con legni intarsiati, disegni e rappresentazioni di Botticelli e Bramante.
- Raffaello è uno dei simboli della città. La Casa di Raffaello è un’altra meta del tuo tour per Urbino, in cui troverai poche opere originali del grande pittore. Una volta usciti da Casa Raffaello, proseguendo per la stessa strada, si trova una statua dedicata a lui.
- Rilassati infine alla fortezza Albornoz un imponente edificio realizzato nella seconda metà del XIV secolo per volontà del cardinale Egidio Alvares de Albornoz e da questo luogo regalati uno dei punti panoramici più suggestivi su Urbino.