CURIOSITÀ SU CATTOLICA: LO SPETTACOLO DELLE FONTANE DANZANTI

Cattolica, meta estiva per eccellenza, custodisce anche tante curiosità.
Il cuore della città è Piazza Primo Maggio, a pochi passi dal mare, circondata dal verde su cui si affacciano gelaterie, negozi, hotel e ristorantini.

Conosciuta anche come Piazza delle Sirene per la fontana con tre sirene, rispecchia perfettamente la vocazione marinara della città.
È una zona pedonale e luogo in cui incontrarsi, stare insieme e godersi piacevoli passeggiate e spettacoli di musica con concerti per tutti i gusti.
L’altro nome con cui è nota è Piazza delle Fontane Danzanti per lo spettacolo magnifico che è in grado di regalare: incantevoli e colorati getti d’acqua zampillano a ritmo di musica creando un’atmosfera suggestiva e scenografie meravigliose ed avvolgenti.

Da questa Piazza è possibile raggiungere il lungomare di Rasi e Spinelli e raggiungere il porto, oppure attraverso via Bovio e via Curiel raggiungere Piazza Nettuno e poi Piazza Roosevelt, sede del Municipio.

Il Residence si trova in centro in piena isola pedonale, tra il verde dei Giardini De Amicis e Piazza Primo Maggio.
Con pochi passi puoi raggiungere la Piazza delle Sirene ed assistere allo spettacolo delle magnifiche Fontane Danzanti: questo appuntamento si svolge tutti i weekend dal venerdì alla domenica, i festivi e i prefestivi alle ore 21.45 fino al 10 giugno