Concediti un soggiorno al mare insieme a chi ami e da Cattolica vai alla scoperta delle bellezze del territorio.
Ogni mattina potrai scegliere come trascorrere le tue giornate, in spiaggia in completo relax o regalarti una gita in qualche piccolo borgo dell’entroterra romagnolo.
Oltre ai suggestivi borghi di Gradara, San Leo e San Marino, i più conosciuti sul territorio, potrai visitare anche Santarcangelo di Romagna e Sant’Agata Feltria.
Santarcangelo di Romagna è caratterizzato da atmosfere uniche, palazzi nobili, vicolo e piazze dalle architetture molto particolari. Da vedere la Torre del Campanone, Porta Cervese, Piazza delle Monache, la Chiesa Collegiata e la Pieve di San Michele.
Per un tuffo nella storia, visita il Museo Storico Archeologico MUSAS, testimonianza unica della storia del territorio santarcangiolese e il MET il Museo Etnografico degli Usi e Costumi della Gente di Romagna, dedicato alle tradizioni popolari e all’identità culturale del luogo.
Sant’Agata Feltria è riconoscibile per l’incantevole Rocca Fregoso, un luogo fiabesco e magico.
Famosa per la Fiera nazionale del Tartufo Bianco, si arricchisce di ristorantini e trattorie in cui assaporare le prelibatezze della Romagna.
Da non perdere inoltre il Teatro Mariani e la Fontana della Chioccola uno dei simboli della cittadina.
Una curiosità su questi 2 borghi? Sono entrambi legati a Tonino Guerra, poeta, scrittore e sceneggiatore ricordato per la sua collaborazione con Fellini.